Seleziona una pagina

Tutte le imprese, o gran parte di esse, hanno bisogno del servizio reception e per gestire al meglio le relazioni con il pubblico. La reception senza dubbio rappresenta un valore aggiunto, poiché attraverso di essa le aziende si presentano e forniscono una prima impressione della realtà imprenditoriale.

VP Solutions & SECURITY dispone di un personale altamente specializzato formato e multilingua, in grado di fornire prestazioni personalizzate, anche di carattere saltuario e temporaneo, riuscendo a soddisfare al meglio le specifiche esigenze nell’ambito dell’organizzazione aziendale.

L’importanza dei servizi di reception e portierato

Il servizio di portierato si divide in 3 differenti categorie, quali i servizi di sorveglianza, i servizi di reception ed i servizi classici. Benché sembrino molto simili tra loro, in realtà sono caratterizzati da mansioni ben distinte.

Il servizio di reception all’interno di un’impresa rappresenta la capacità di gestire le necessità con professionalità senza intralciare la qualità di ciò che viene offerto. Oggi questi tipi di servizi sono diventati fondamentali e centrali: l’accoglienza è la prima impressione che il cliente si pone rispetto ad un’azienda, sulla quale si basa un giudizio globale, che può essere negativo o positivo. Diverse ricerche hanno dimostrato quanto il cervello umano sia capace di giudicare un ambiente (o di una persona) nei primi 30 secondi di contatto. Non a caso, figure destinate al servizio di reception e portierato negli ultimi anni sono diventate risorse imprescindibili.

Vi è differenza tra reception e portierato?

Parlare di portierato o di reception, è praticamente la stessa cosa. Si tratta di un servizio particolarmente indicato laddove si dimostri necessario il monitoraggio dei flussi di ingresso e di uscita. Gli addetti al portierato dovranno parlare fluentemente le lingue straniere, occupandosi delle corrispondenze aziendali e garantendo un’assistenza continua in caso di necessità.

VP Solutions & Security è stata fondata molti anni fa da un team esperto con una consolidata esperienza nel settore pubblico e privato. Si tratta di una società di servizi dinamica che opera sia in Italia che all’estero al fine di soddisfare qualsiasi richiesta mossa dal cliente. VP Solutions & Security è in grado di offrire soluzioni rapide e personalizzate, anche di carattere temporaneo e saltuario, nel settore della segnalazione e controllo, gestione eventi ed investigazioni e sicurezza tecnologica.

Per saperne di più chiedi consiglio a VP Solutions & SECURITY!