Seleziona una pagina

I cantieri sono luoghi che ospitano e necessitano vigilanza privata. In questo articolo VP Solution & Security spiega l’importanza della vigilanza nei cantieri!

La vigilanza nei cantieri è un servizio necessario ed utili per preservare i beni presenti al loro interno e ridurre il rischio che soggetti non autorizzati possano introdursi. Benché sia un luogo frequentato da un minor numero di persone, i cantieri rappresentano molto spesso un obiettivo mirato per malintenzionati e senza fissa dimora.

A cosa serve la vigilanza nei cantieri?

Il servizio di vigilanza privata all’interno di cantieri si rivela essenziale per tutelare i beni presenti in esso, che possono essere rame o qualsiasi materia prima impiegata nell’edilizia, nella nautica o altri generi di costruzioni. Solitamente viene svolto da guardie giurate (o addetti non armati) che hanno il ruolo di prevenire atti illeciti monitorando le condizioni stesse del cantiere, le condizioni di sicurezza nelle quali operano i lavoratori e l’accesso del personale.

La sorveglianza nei cantieri generalmente viene fatta sia di giorno che di notte: il servizio diurno è affidato a semplici guardiani che svolgono un tipo di servizio passivo che consiste nel controllo di tutte le attività lavorative, accertandosi che avvengano nella piena regolarità. Gli addetti monitorano, inoltre, i mezzi in entrata ed uscita e il carico e lo scarico delle merci, verificando che i materiali scaricati siano stati depositati correttamente.

Servizio di vigilanza cantieri notturno

Il servizio di vigilanza nei cantieri notturni è prettamente incentrato sul controllo dell’intrusione da parte di malintenzionati, proprio perché la notte è il momento nel quale diviene alto il rischio di furti ed intrusioni, soprattutto se l’immobile è situato in una zona isolata. In orario notturno la vigilanza viene impiegata da guardie giurate particolari armate, che effettuano ronde nei locali tramite accurate ispezioni: qualora si trovino davanti effettivi tentativi di danneggiamento o furto, essi dovranno immediatamente allertare le Forze dell’Ordine, contattando la centrale operativa cercando di dissuadere il ladro.

I servizi di VP Solution

VP Solutions & SECURITY è un’azienda che si fonda sui valori della velocità nel problem solving, professionalità ed esperienza. La società è nata da persone esperte nel settore della sicurezza, management ed investigazioni, capaci di gestire le problematiche in tempi brevi e con la massima capacità nella pianificazione degli interventi da adottare al fine di risolvere situazioni anche improvvise. Ad ogni cliente viene garantita la massima affidabilità e, soprattutto, la tutela della privacy.

Sei alla ricerca di professionisti specializzati in servizi di controllo e sicurezza anche per i cantieri? Contatta VP Solution e fissa un appuntamento!